Il modulo gestisce la contabilità generale, con o senza I.V.A., con aggiornamento in tempo reale delle partite/scadenze.
Da queste registrazioni verranno prodotte sia le scritture obbligatorie per legge (Libro Giornale, Mastrini, Registri I.V.A., Liquidazioni I.V.A., Bilanci di verifica e civilistici ecc.) sia quelle ausiliarie.
È prevista la contabilizzazione automatica dei documenti attivi e passivi, delle distinte bancarie di incasso/pagamento, degli insoluti, degli acconti emessi e ricevuti e delle movimentazioni legate ai cespiti ammortizzabili. È inoltre possibile elaborare estratti conto cliente e analizzare il cash flow preventivo.
Anche la gestione dei mancati pagamenti e degli insoluti è automatizzata e consente di inviare solleciti di pagamento e in caso di insoluto riaprire la partita con la corrispondente registrazione in contabilità.
Con Ad Hoc Revolution puoi gestire i conti correnti diretta- mente dal gestionale attraverso la definizione di dati specifici (calendario festività dell’agenzia bancaria, periodo di liquidazione interessi attivi e passivi ecc.).
La gestione dei cespiti, delle ritenute d’acconto e la possibilità di generare automaticamente gli elenchi Intrastat completano le funzioni a disposizione.
Contiene moduli ideati per il completo controllo direzionale.
Ad Hoc Revolution mette a disposizione funzioni avanzate per il controllo di gestione attraverso il modulo di contabilità analitica che permette di verificare il conseguimento degli obiettivi pianificati e lo scostamento con i risultati ottenuti in un certo periodo, in modo da intervenire con opportune azioni correttive.
L’analisi di bilancio completa gli strumenti a disposizione per ottimizzare il controllo sull’andamento dell’azienda.