Settore Merceologico
TORREFAZIONE CAFFÈ

Sito Web
www.caffetoraldo.it

Caffè Toraldo viene fondata a Napoli nel 1960. Sono i primi passi del brand nell’era del grande boom economico italiano. Il costante orientamento all’innovazione e la cura del dettaglio la distinguono sul mercato della torrefazione di caffè. I primi anni di vita in un’economia basata sui rapporti personali. Una stretta di mano è valuta corrente. Si formano in questi anni alcuni dei saldi legami che permetteranno al brand di emergere nelle decadi successive.

Adhoc Revolution –  moduli area contabile, logistica, magazzino e produzione

Verticale “Revolution espresso”  www.revolutionespresso.it

Soluzione Tentata vendita con palmare

Le esigenze della Toraldo possono essere riassunte nei seguenti punti:

  • Implementare nuovi moduli nel gestionale per una migliore gestione del ciclo acquisti partendo dalla gestione ordini. In generale avere una tracciabilità completa dei dati fra le diverse tipologie di documenti.
  • Una migliore gestione dei comodati e dell’investimento su cliente grazie al controllo dei consumi.
  • La gestione delle manutenzioni programmate sulle machine in comodato, con lo scarico dei ricambi utilizzati sulle stesse controllando l’usura con i parametri tempo e consumi.
  • Reportistica mirata al controllo di gestione del cliente, con il vantaggio di prendere decisioni rapide e apportare correttivi nei rapporti commerciali con gli stessi.

Utilizzando le ottime basi ERP di Ad Hoc Revolution è stato creato il verticale “Revolution espresso”, un progetto che affronta e risolve le principali esigenze delle Aziende operanti nel settore caffeario, in produzione e distribuzione. Il verticale poggia principalmente sul modulo base, magazzino funzioni avanzate con gestione lotti articolo e sulla gestione dei cespiti.

Importanza rilevante è stata data alla fase di gestione investimento cliente, vengono tenute sotto controllo tutte le attrezzature consegnate al cliente, la gestione delle manutenzioni sulle stesse, ed in generale monitorato il consumo del cliente per salvaguardare l’investimento fatto dalla Torrefazione sul cliente stesso.

La gestione della matricola consente di gestire i macchinari nel loro intero ciclo di vita, vengono tracciati e storicizzati i passaggi fra i diversi clienti, avendo la possibilità di valutare l’obsolescenza dei macchinari in base al loro ciclo di vita lavorativo. La gestione dei comodati, personalizzata, parte dal modulo di gestione cespiti particolarmente arricchito di nuove funzionalità.

È stata arricchita la parte di reportistica con grafici e report mirati alle personalizzazioni effettuate.

Ultima, ma non meno importante, tutta l’area della tentata vendita, con soluzione completa e sincronizzata in ambiente Android.